CAPODANNO
in COSTA AZZURRA

CAPODANNO in nostra Compagnia !

Località
Francia
Durata
4 giorni e 3 notti
Mezzo
Pullman
Partenza 30/12/2019
Ritorno 02/01/2020
Mese
Dicembre

Partenza 30/12/2019
Ritorno 02/01/2020

Località
Francia

490,00 €

1° giorno: PARTENZA / SANREMO/ COSTA AZZURRA                 

Ritrovo dei Signori Partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Costa Azzurra. Varie soste di ristoro sono previste durante il tragitto. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a SANREMO e visita libera della città, la più importante stazione balneare della Riviera di Ponente e una delle più famose d’Europa. In serata trasferimento e sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

2° giorno: NIZZA E DINTORNI                                                                 

Colazione in hotel intera giornata di visita guidata con pranzo in ristorante in città. NIZZA è una città vivace e sensuale, avvolge e ammalia chi la visita, chiede di lasciarsi andare, di perdersi nelle strade della vecchia città prima di percorrere la Promenade des Anglais, ed entrare nel cuore del centro storico per scoprire il suo patrimonio architettonico e culturale, i parchi e i giardini, fino al grande e animato mercato dei fiori. Imboccando, poi, le piccole strade scoscese dell'entroterra o le mitiche strade statali del lungomare, si ammirano nei DINTORNI le belle città del litorale, i graziosi villaggi appollaiati, le vallate, i parchi naturali, le montagne circostanti...Cena in ristorante / hotel e Trasferimento in città per attendere il NUOVO ANNO tra FESTEGGIAMENTI E LUCI! Rientro il hotel per il pernottamento.

 

3° giorno: GRASSE/ CANNES/ ANTIBES                                       

Colazione in hotel ed intera giornata di visita guidata, con pranzo libero in via d’escursione. Partiremo con GRASSE:  questa deliziosa cittadina è da secoli uno dei principali centri mondiali per la produzione di profumi. Qui i maestri profumieri utilizzano talento naturale e anni di studio per produrre e trasformare in essenze fiori pregiati. Visita ad un laboratorio per assistere alla creazione delle varie fasi di un profumo. Visiteremo quindi l’elegante CANNES: visita della città vecchia e passeggiata sul celebre Boulevard de la Croisette fino al teatro con il tappeto rosso del “festival” a due passi dal mare.  Infine ammireremo ANTIBES, borgo medievale e gioiellino storico, magnificamente situata alla base della penisoletta del Cap d’Antibes.  Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

4° giorno: PRINCIPATO DI MONACO/ RIENTRO        

Colazione in hotel e visita guidata del PRINCIPATO DI MONACO, uno dei più piccoli stati sovrani del mondo situato sulla sommità di un promontorio roccioso proteso a picco sul mare. A Montecarlo di notevole interesse sono: il Palazzo del Principe, dove si svolge il cambio della Guardia, la Cattedrale nella quale si trovano le Tombe della famiglia Grimaldi e dei Principi. Pranzo libero e partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE       490,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

* Viaggio in pullman Gran Turismo;

* Pedaggi autostradali;

* Sistemazione in HOTEL ¾ STELLE in camere doppie con servizi privati;

* Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno, con menù di qualità (non turistici);

* PRANZO IN RISTORANTE il secondo giorno;

* Bevande ai Pasti: acqua in caraffa;

* VISITE GUIDATE: 1° giorno Sanremo - 2° giorno Nizza e dintorni - 3° giorno: Cannes / Grasse e Antibes – 4° giorno: Principato di Monaco;

* Visita guidata ad un laboratorio di profumeria a grasse;

* Trasferimento in città per attendere il NUOVO ANNO tra festeggiamenti e luci;

* Assicurazione assistenza medica e bagaglio (condizioni visionabili su nostro sito internet);

* Materiale informativo.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: * Supplemento camera singola € 80,00 (soggette a disponibilità);* Tassa di soggiorno comunale da versare in loco se richiesta; * Ingressi ai luoghi di visita; * Tutto ciò non indicato ne “La quota comprende”.