1° giorno: PARTENZA / BASTIA
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in pullman e partenza per il porto. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a LIVORNO. Livorno è una città portuale situata sulla costa occidentale dell'Italia, nella regione della Toscana. Conosciuta per il suo porto, uno dei più importanti del paese, Livorno è anche famosa per la sua storia, la sua architettura e la cultura. La città è caratterizzata da canali, che ricordano quelli di Venezia, e da un lungomare affascinante. A seguire imbarco a bordo della nave/traghetto per Bastia. Arrivo a BASTIA e sbarco. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. (NB: giornata soggetta a variazioni in base alla disponibilità dei traghetti in arrivo).

2° giorno: SAINT FLORENT / ILE ROUSSE / CALVI
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione guidata nelle località di Saint Florent, Ile Rousse e Calvi con pranzo libero in via d'escursione. Il Porto Marittimo di SAINT FLORENT sorge ai piedi di Capo Corso, in fondo ad un Golfo che porta il suo nome, circondata ad ovest dal Deserto di Agriates. Di notevole interesse la Vecchia Città, la Cittadella Genovese, la Chiesa di Santa Maria Assunta. L'ILE ROUSSE (Isola Rossa) è l'altra stazione balneare della costa. Il suo nome viene dalle rocce in porfido rosso dell'isola della Pietra, proprio a nord della città. Antico centro commerciale romano, il suo sviluppo si deve far risalire a Pascal Paoli che vi edificò un porto e dei bastioni per fare concorrenza al traffico marittimo tra Genova e Calvi. CALVI: l'immensa baia, la sua spiaggia di cinque chilometri, la linea delle montagne innevate fino a maggio, le mura della cittadella che si spingono in mezzo al mare… non si può sognare un paesaggio più bello. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: PORTO VECCHIO / BONIFACIO / SARTENE
Colazione in hotel. In mattinata partenza per PORTO VECCHIO e visita guidata. Successivamente visita guidata con il trenino alla città di BONIFACIO. Porto-Vecchio, la terza città della Corsica, offre dei panorami tra i più belli dell’isola. Bonifacio invece, arroccata sulla cima di una suggestiva scogliera bianca battuta dalle onde, appare come un luogo incantevole. Fondata nell’833 da Bonifacio, conte toscano, la città alta ha conservato un’atmosfera medievale, che ricorda il suo movimentato passato. Pranzo in ristorante. In serata, dopo aver fatto una sosta lungo il percorso per la visita alla splendida cittadina medioevale di SARTENE, trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta per visitare la splendida città medievale di SARTENE. In serata, sistemazione in hotel a PROPRIANO. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: AJACCIO / CORTE / BASTIA
Dopo la prima colazione, inizio dell’intera giornata di visita guidata, cominciando da AJACCIO. Passeggiate lungo la via più importante del paese, Corso Napoleone, tra negozi e locali caratteristici. Si visiterà il Museo Nazionale della Casa Bonaparte, con la possibilità di visitare la stanza della nascita dell’Imperatore di Francia. Proseguimento della visita a Piazza del Maresciallo Foch, Piazza Austerlitz ed infine la piazza du Diamant. Pranzo libero in via d'escursione. Nel pomeriggio proseguimento verso Bastia con sosta all’antico capoluogo dell’isola: CORTE e visita guidata della cittadina sul trenino. Fondata nel 1378 dai Genovesi che ne fecero la capitale dell'isola, il suo nome deriva da una bastiglia che la domina. E' una città animata dove amerete passeggiare, sulla piazza Saint Nicolas, punto di incontro per gli abitanti di Bastia o sulla piazza del Mercato, sempre viva e piena di colori. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: BASTIA / LIVORNO / RIENTRO
Dopo la colazione in hotel, partenza per BASTIA e tempo libero per visita della città. Il centro storico di Bastia è caratterizzato da stradine acciottolate, piazze animate e una vivace vita locale. Tra i luoghi di interesse ci sono la chiesa di San Giovanni Battista, il forte di St. Nicolas e il vecchio porto, dove è possibile ammirare le barche tradizionali e gustare piatti tipici nei ristoranti locali. Pranzo libero. Più tardi partenza per il porto ed imbarco a bordo del traghetto per Livorno. Arrivo a Livorno nel tardo pomeriggio, sbarco e proseguimento del viaggio di rientro. Rientro previsto in tarda serata. (NB: giornata soggetta a variazioni in base alla disponibilità dei traghetti in arrivo).

Quota INDIVIDUALE € 980,00
LA QUOTA COMPRENDE:
* Viaggio in Pullman Gran Turismo;
* Pedaggi autostradali;
* Accompagnatrice Lival per tutto il tour;
* TRAGHETTO ANDATA E RITORNO Italia / Corsica per passeggeri e pullman;
* Sistemazione in HOTEL 3/4 STELLE in camera doppia con servizi privati;
* Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno;
* BEVANDE AI PASTI: acqua in caraffa ai pasti;
* VISITE GUIDATE: 2° - 3° e 4° giorno intere giornate in Corsica;
* Auricolari personali per l'ascolto delle guide;
* Assicurazione assistenza medica e copertura bagaglio;
* Materiale informativo;
LA QUOTA NON COMPRENDE: * Supplemento camera singola € 280,00 (soggette a disponibilità); * Ingressi ai luoghi di visita; * Tassa di soggiorno comunale da saldare in loco se richiesta; * Tutto quanto non indicato nella “quota comprende”.
POTETE PRENOTARE DIRETTAMENTE DA QUESTO SITO
oppure Telefonare allo 0422.874161
o scrivere per whats app (solo messaggi) allo 327.6813534
ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI
N.B.: il programma potrà subire variazioni compatibilmente con la disponibilità dei luoghi di visita e dei traghetti.