Le Isole del Sole con Mini Crociera
3 giorni e 2 notti
Viaggi in pullman organizzati
Ritorno 09/07/2023
Luglio
1° giorno: Partenza - Massa Marittima
Ritrovo dei Partecipanti al mattino, sistemazione in pullman e partenza per la Toscana con soste lungo il percorso. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a Massa Marittima e visita guidata della città. Città d’arte adagiata tra le Colline Metallifere, antico feudo vescovile, ricca di bellezze storiche ed architettoniche che narrano un illustre passato. Il borgo medievale, la città nuova, vicoli antichi e ripidi che si incontrano, si intrecciano accompagnano il visitatore. Massa marittima è città “gioiello” per l’architettura in Toscana. Nella sua spettacolare piazza prendono forma meravigliose e imponenti testimonianze architettoniche: la Cattedrale di San Cerbone, il Palazzo Comunale, il Palazzo del Podestà sede del Museo Archeologico, che ripercorre la storia del territorio di Massa Marittima dal paleolitico all’età etrusca. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per il porto di Porto Santo Stefano. Imbarco sulla Motonave con visita guidata per tutto il giorno e partenza per Giannutri, la più meridionale delle isole dell'Arcipelago Toscano ha l'inconfondibile forma di una mezzaluna. Con i suoi 2,62 Kmq , è fra le isole dell’Arcipelago Toscano più grande soltanto della Gorgona. L'Isola è comunemente conosciuta anche con l'appellativo “Isola dei Gabbiani” per la presenza di una consistente colonia di gabbiano reale mediterraneo (Larus Michaellis), che si distingue dagli altri gabbiani reali per la colorazione della zampe, gialle anziché rosate, e per una livrea più chiara. L'Isola è dominata da gariga bassa e compatta. AI reimbarco sulla Motonave viene servito un pranzo a bordo. Partenza per l’Isola del Giglio è la seconda per grandezza (21 chilometri quadrati) dell’Arcipelago toscano. Isola di natura granitica ricca di storia , leggende e panorami mozzafiato, splendida dinanzi al promontorio del Monte Argentario. Piccolo, grande paradiso per le sue bellezze naturali l’Isola del Giglio è custodita e cullata nelle trasparenti acque del mar Tirreno. Acque dalla trasparenza cristallina invitano all’esplorazione dei suoi magnifici fondali tra i più belli del mediterraneo, magia di forme, vita, colori ... un’ armonia di habitat naturali che prosegue fuori dal mare tra le tinte forti e calde del suo paesaggio. Tre sono i suoi centri principali: Giglio Porto: Antico centro di pescatori si sviluppa a semicerchio lungo una piccola insenatura della costa orientale. Giglio Castello: Capoluogo dell’Isola, centro storico per eccellenza si trova arroccato a 405 metri di altezza. Ritorno a Giglio Porto per lo shopping e quindi imbarco per il rientro sulla terraferma. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Pitigliano - Sovana - Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Pitigliano, la città sorge su un alto sperone tufaceo e le case, anch’esse costruite con il tufo, si elevano intorno al ciglio della rupe, formando un’interrotta “bastionata”, una preziosa e naturale fortificazione. Case dai caldi colori , case medievali , arditi ponteggi di incredibile leggerezza, sembra un’immagine da fiaba. Pitigliano “scolpita nel tufo” dalla palpabile dimensione di un paese senza tempo. Sotto l’abitato “visibile” si nasconde una città “invisibile, sotterranea, suggestiva. Proseguimento per la visita guidata di Sovana: antica capitale della contea aldobrandesca, ricca di maestose memorie quali ad esempio la Chiesa paleocristiana di S. Mamiliano, ( forse la più antica di Sovana), la Chiesa di Santa Maria (XII –XIII sec.) al cui interno si conserva il celebre Ciborio risalente all’epoca pre-romanica, unico esempio del genere in Toscana. Sovana è un centro storico tra i più suggestivi della Maremma Toscana. Pranzo libero in via d'escursione. Nel primo pomeriggio proseguimento per il viaggio di rientro con arrivo in serata.
QUOTA INDIVIDUALE € 390,00
* Viaggio in Pullman Gran Turismo; * Pedaggi autostradali;
* Assistente Lival per tutta la durata del viaggio;
* Sistemazione in Hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati;
* Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno;
* BEVANDE AI PASTI: acqua in caraffa servita ai tavoli;
* VISITA GUIDATA 1° giorno pomeriggio - 2° giorno intera giornata - 3° giorno mattino;
* MINICROCIERA in motobarca all'Isola del Giglio e all'Isola di Giannutri;
* Un pranzo a Bordo della motobarca a Base di Pesce;
* Pullman per il giro dell'Isola del Giglio;
* Assicurazione assistenza medica e bagaglio (condizioni visionabili su nostro sito internet);
* Materiale informativo.
* Supplemento camera singola € 60,00 per tutto il tour (soggette a disponibilità); * Tassa di soggiorno comunale da versare in loco se richiesta; * Ingressi ai luoghi di visita; * Tutto ciò non indicato nel programma.
POTETE PRENOTARE DIRETTAMENTE DA QUESTO SITO
o scrivere per whats app (solo messaggi) allo 327.6813534
Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti
N.B.: il programma potrà subire variazioni in base alla disponibilità dei servizi al momento della conferma del viaggio.
Partenza 07/07/2023
Passiamo a prenderti nella città a te più comoda con i nostri pullman o con la navetta.
In sede disponiamo di ampio parcheggio privato e gratuito.
Sede Arcade, Treviso Sud, Mestre, Padova, Rovigo, Ferrara, Bologna
Prego segnalare al momento della prenotazione da dove vorreste partire.
La tua città non compare nei punti di passaggio?
Nessun problema, possiamo organizzare nuovi punti di raccolta vicino a casa tua!
Segnalaci il numero di persone e il punto di raccolta nella tua città e verrai ricontattato.