TURCHIA
Istanbul & Cappadocia

Protesa verso il futuro, ma allo stesso tempo ben ancorata alle sue antichissime radici,  Istanbul  è una città che stupisce per la sua atmosfera magica. Cappadocia a  bordo della mongolfiera...

Durata
8 giorni e 7 notti
Mezzo
Aereo
Partenza 20/06/2020
Ritorno 27/06/2020
Mese
Giugno

Partenza 20/06/2020
Ritorno 27/06/2020

1.295,00 €

ISTANBUL & CAPPADOCIA

DAL 20 AL 27 GIUGNO 2020

OTTIMI VOLI DIRETTI DA VENEZIA

 

ATTENZIONE AL PROGRAMMA DELUXE:

-         CROCIERA SUL BOSFORO

-         CENA DI PESCE A ISTANBUL

-         SPETTACOLO FOLK IN CAPPADOCIA

-         AURICOLARI/AUDIOGUIDE PER TUTTO IL TOUR

-         HOTEL 5 STELLE DELUXE IN CAPPADOCIA E IZMIR

(ATTENZIONE IMPORTANTE: al fine di garantire ai clienti un ottimo standard di servizi, sono previsti alberghi 5 stelle REALI INTERNAZIONALI per questi tour perché in Cappadocia e Izmir molte altre strutture sono di categoria “5 stelle turca” che equivale ad un semplice hotel 3 stelle italiano !!!)

PROGRAMMA SPECIAL INCLUSIVE DELUXE

 

OTTIMI HOTEL 4*e 5* STELLE • PENSIONE COMPLETA • VISITE E INGRESSI • AURICOLARI/AUDIOGUIDE • SPETTACOLO FOLK IN CAPPADOCIA

1° Giorno: VENEZIA – ISTANBUL

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea per Istanbul. Arrivo ed incontro con la guida. Trasferimento in pullman in città ed inizio delle visite con la splendida Chiesa di San Salvatore in Chora (ingresso incluso), nata come chiesa ortodossa, è situato nel distretto occidentale di Istanbul, l'interno è decorato con straordinari mosaici e affreschi, considerati fra le massime espressioni dell'arte bizantina. Proseguimento con la visita della Moschea di Solimano il Magnifico (ingresso incluso), uno dei più grandi e conosciuti Sultani ottomani, la straordinaria Moschea fu costruita dal più famoso architetto imperiale Mimar Sinan, è posizionata in una zona strategica della città su di un colle con straordinaria panoramica sul Corno d’oro da cui si potrà ammirare dall’alto la bellezza della città. Lembo di terra lungo 7 km circa, il Corno d'Oro, con la sua forma arcuata, divide la città di Istanbul in due: l'antica Bisanzio-Costantinopoli a Sud, dalla colonia genovese e veneziana di Pera-Galata a Nord. Al termine delle visite, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

 

2° Giorno: ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della sorprendente Istanbul. Si potranno vedere: l’Ippodromo, la Moschea Blu , Chiesa Museo di Santa Sofia (ingressi inclusi), espressione somma dell’impero cristiano sognato da Giustiniano. Pranzo in ristorante in città. Continuazione con una passeggiata all’interno del famosissimo Gran Bazaar di Istanbul, il mercato coperto più grande del mondo con oltre 4.000 negozi, continuazione poi con la visita anche del suggestivo Mercato delle Spezie, con centinaia di bancarelle per la vendita di ogni qualità di spezie asiatiche luogo di scambi commerciali popolari. Proseguimento delle visite con la suggestiva Crociera in battello sul Bosforo, straordinaria possibilità di ammirare la città dal mare, facendoci scoprire scorci di vita popolare inaspettati e magnifiche ville ottomane che fan bella mostra di sè sulle rive del bosforo. Trasferimento al ristorante situato a pochi passi dal bosforo, cena a base di pesce. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno: ISTANBUL – ANKARA

Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata all meravigliosa visita al Palazzo di Topkapi (ingresso incluso al Palazzo e anche all’ Harem del Sultano), antica residenza dei sultani ottomani oggi trasformato in museo, questo sito museale fa parte del Patrimonio dell'umanità UNESCO. Pranzo in ristorante in città. Dopo il pranzo, partenza in pullman per Ankara (436 km). In serata arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno: ANKARA – HATTUSAS – CAPPADOCIA

Prima colazione in hotel. Al mattino, visita del Museo archeologico di Ankara (ingresso incluso), detto anche il museo delle civiltà anatoliche e partenza in pullman per la visita dei siti di Hattusas e Yazilikaya (ingressi inclusi) con reperti della civiltà degli Ittiti. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Proseguimento per la Cappadocia con arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: CAPPADOCIA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di questa splendida regione dal triplice interesse: naturalistico, per il fantastico paesaggio; storico, queste vallate furono abitate da monaci (anacoreti prima), raccoltisi qui dal IV sec. in poi e sopratutto dopo l’invasione araba; teologico, legato alla presenza dei Padri della Chiesa e alle loro opere. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Si visiteranno: il museo all’aperto di Göreme (ingresso incluso), con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Pasabag (camini delle fate) e una città sotterranea (ingresso incluso). Trasferimento in hotel per la cena. Dopo cena continuazione con la partecipazione allo straordinario Spettacolo Folkloristico con tipiche danze turche accompagnate da coinvolgenti musiche locali. Rientro in hotel e pernottamento.

 

6° Giorno: CAPPADOCIA – KONYA – PAMUKKALE

Pensione Completa. Partenza di buon mattino per Konya. Breve sosta lungo il percorso al carravanserraglio di Sultanhani (ingresso incluso) (sec. XIII). Proseguimento verso Konya e visita al mausoleo di Mevlana (ingresso incluso), fondatore del Sufismo ”dervisci rotanti”. Proseguimento per Pamukkale. Arrivo in tarda serata, sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

7° Giorno: PAMUKKALE – APHRODISIAS –  IZMIR

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Pamukkale (ingresso incluso), con la sua cascata bianca di acqua ricca di calcio che si solidifica fino a sembrare un castello di cotone, circondata da ampie vasche di acqua termale calda e fumante. Ampie distese costellate da rovine segnalano la sede di un’antica città Romana con la sua necropoli, è l’antica città di Hierapolis, patria del filosofo-storico Epitteto. Pranzo n ristorante in corso di escursione. Al termine delle visite partenza per Aphrodisias (ingresso incluso), citta della Dea di Bellezza, uno dei siti piu splendidi in marmo che esistono in Asia Minore. Si vedranno: lo stadio, il teatro, il tetrapilo, celebre museo della città antica. Proseguimento per Kusadasi o Izmir, cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: IZMIR – ISTANBUL – VENEZIA

Prima colazione in hotel. Partenza per  Efeso. Arrivo e inizio del tour con la visita dell’antica città di Efeso(ingresso incluso). Si potranno vedere: l’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi, la biblioteca di Celso, la via del marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; il magnifico Teatro da 25 mila posti. Al termine della visita al sito archeologico di Efeso, visita alla Basilica di San Giovanni Apostolo (ingresso incluso) dove fu sepolto,  proseguimento per aeroporto di Izmir. Partenza con volo di linea TK 2325 alle h. 15.15 per Istanbul. Arrivo previsto alle h. 16.35 e proseguimento con volo TK 1869 alle h. 17.50 per Venezia. Arrivo previsto alle h. 19.25 e fine dei nostri servizi.

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

 

QUOTA DI VENDITA PER PERSONA     EURO 1.295,00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 270,00

 

LE QUOTE COMPRENDONO:

• trasporto aereo con voli di linea TURKISH AIRLINES da Venezia;

• trasporto in franchigia di 20 kg di bagaglio per persona;

Tasse Aeroportuali (calcolate Novembre 2019 Euro 164,00 soggette a riconferma);

• trasporti interni, come indicato nei singoli programmi;

• sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel 4*/5* stelle Deluxe

• Pensione Completa: pasti come da programma (menù turistici, inclusa mezzo litro di acqua ai pasti per persona);

• visite ed escursioni con guida/tour escort parlante italiano indicate nei programmi (ingressi inclusi dove espressamente specificato);

• Suggestiva Crociera in battello sul Bosforo;

Cena di pesce in ristorante a Istanbul;

Auricolari/audio guide inclusi per tutto il tour;

Spettacolo Folk in Cappadocia con musiche e danze locali;

Guida locale esperta parlante italiano per assistenza per tutto il tour;

• borsa da viaggio in omaggio;

• assicurazione infortunio, malattia e bagaglio UnipolSai.

Annullamento Viaggio Prenota Sereno (vedi regolamento allegato).

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

•  facchinaggio

•  mance (da pagare in loco alla guida locale Euro 20 per persona)

•  bevande extra

• extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio.

 

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Per i cittadini italiani, per recarsi in Turchia, è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio (escluso con rinnovo della validità) oppure il passaporto; entrambi con validità residua di almeno 6 mesi ed in ottime condizioni. Il passaporto e la carta d’identità sono personali, pertanto il titolare è responsabile della loro validità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità degli stessi. È bene in ogni caso consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nel Paese. Si fa notare che, i minori fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitore o da chi ne fa le veci. È necessario, nel caso che sul passaporto o carta d’identità del minore non fossero indicate le generalità dei genitori, essere in possesso di una documentazione da cui risultino le generalità dell’accompagnatore, pertanto nel caso di genitore “estratto di nascita”, mentre nel caso di terza persona “atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Per i cittadini di altra nazionalità esiste una casistica molto variegata per cui è necessario assumere le informazioni dovute di volta in volta.