Partenza dei Signori Partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la VAL GARDENA, uno scenario estremamente suggestivo. Arrivo ad ORTISEI e visita guidata della cittadina. Il comune di Ortisei si trova a 1.236 m s.l.m. e con 5.791 abitanti è il capoluogo della Val Gardena. Circondato da cime maestose, il paese è situato nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Ortisei possiede un’antica tradizione mercantile e una ricca storia. Da oltre due secoli la rinomata località turistica dell’Alto Adige viene considerata il centro internazionale di sculture in legno. Fino ad oggi, le opere d'arte in legno prodotte a Ortisei in Val Gardena, sono sinonimo di qualità e tradizione.

Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento verso BRESSANONE al MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL: quella del pane in Alto Adige è una vera e propria cultura. Ne esistono centinaia di tipi diversi: dal pane nero, al pane integrale, a quello con il finocchio, al pane con i semi di girasole o quelli di papavero. Sono tantissimi gli amanti di questo alimento così semplice e sano ma tanto ricco di sapore, presente in tutte le nostre tavole, come sono numerosi anche gli amanti dello strudel, tipico dolce altoatesino, anche lui dalle mille varianti! I panettieri in piazza Duomo a Bressanone illustreranno le varie tecniche di lavorazione e cottura del pane, un viaggio nel passato che ci permetterà di scoprire piccoli trucchi e segreti per la riuscita di un ottimo pane! Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo in serata.

QUOTA INDIVIDUALE € 58,00 a persona
LA QUOTA COMPRENDE: 
* Viaggio in pullman Gran Turismo;
* Pedaggi autostradali;
* Assistenza durante la giornata da parte dell'accompagnatore Lival;
* Visita guidata della cittadina di Ortisei;
* Assicurazione assistenza medica durante i trasferimenti in Pullman.
LA QUOTA NON COMPRENDE: * Tutto ciò non indicato nella voce “la quota comprende”.
Manifestazioni soggette a riconferma da parte degli enti organizzatori per l'anno 2025.
N.B.: Il programma potrà subire variazioni nell'ordine delle visite in base alla disponibilità dei servizi al momento della conferma del viaggio e in base all'organizzazione della manifestazione da parte degli enti locali.
Per PRENOTARE: Telefonare allo 0422.874161
o scrivere per whats app (solo messaggi) allo 327.6813534
ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI