Ritrovo dei Partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Lombardia. Arrivo a SONCINO e visita guidata: Il borgo di Soncino sorge al centro della pianura lombarda, sulla sponda destra del fiume Oglio che lo separa dalla vicina Provincia di Brescia. Proprio questa sua posizione strategica ha sempre attratto le potenze allora dominanti: la Repubblica Serenissima di Venezia ed il Ducato di Milano. Famosa è la sua ROCCA: La Rocca di Soncino rappresenta uno dei più classici e meglio conservati esempi di architettura militare lombarda. Fu il degrado in cui versava l'antica rocca di sud-est a determinare il duca Galeazzo Maria Sforza ad erigere una nuova rocca a sud-ovest. La torre a base circolare di sud-ovest, è frutto dell'adattamento del preesistente torrione. Pranzo libero in via d'escursione.

Nel pomeriggio visita guidata della città di BRESCIA. Antica città le cui origini risalgono a oltre 3200 anni fa, Brescia possiede un cospicuo patrimonio artistico e architettonico: i suoi monumenti d'epoca romana e longobarda sono stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'umanità. Brescia è un esempio di città sviluppatasi continuativamente e ininterrottamente per circa tremila anni, caratterizzata dall'interazione tra i diversi stili architettonici susseguitisi nel corso dei secoli, tant'è che il noto critico d'arte Philippe Daverio ha affermato che a Brescia è presente “la più potente stratificazione storica del Nord Italia”. Il cospicuo patrimonio artistico che costituisce il suo centro storico è composto da diversi monumenti, che spaziano dall'età antica a quella contemporanea, alcuni dei quali sono d'importanza mondiale. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE € 63,00 A PERSONA
LA QUOTA COMPRENDE:
* Viaggio in pullman Gran Turismo; * Pedaggi autostradali;
* Assistenza durante il viaggio dell’accompagnatore Lival;
* Servizio guida: intera giornata di visita guidata alla Rocca di Soncino e Brescia;
* Auricolari per l’ascolto delle visite guidate;
* Assicurazione assistenza medica duranti trasferimenti in pullman.
LA QUOTA NON COMPRENDE: * Ingressi ai luoghi di visita alla Rocca di Soncino € 7,00 circa a persona; * Tutto ciò non indicato nella quota comprende.
Per PRENOTARE: Telefonare allo 0422.874161 - 0422.874369
o scrivere per whats app (solo messaggi) allo 327.6813534
ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Il programma potrebbe subire delle variazioni nell’ordine delle visite, soggette a disponibilità dei luoghi di visita,
pur mantenendone il contenuto. Luoghi di visita soggetti a disponibilità al momento della conferma del viaggio.