Le Bellezze della Tuscia, del Lago di Bolsena, Viterbo & la cittadina di Bagnoreggio ;
5 giorni e 4 notti
Viaggi in pullman organizzati
Ritorno 05/05/2024
Maggio
1° giorno: PARTENZA / LAGO DI BOLSENA
Ritrovo dei Sigg. partecipanti nella mattinata, sistemazione in pullman e partenza per il Lazio. Soste di ristoro per colazione offerta dai capogruppi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a BOLSENA e visita guidata della cittadina di origine Etrusca, celebre per il Miracolo Eucaristico del 1263, e del LAGO con Escursione in Battello: il quinto in Italia in ordine di grandezza fra quelli di origine vulcanica che occupa uno dei crateri dei Monti Volsini. Le azzurre acque e le sue due isole, Bisantina e della Martana, fanno della zona uno dei paesaggi più suggestivi ed interessanti dell’Alta Tuscia. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: VILLA LANTE / CAPRAROLA
Dopo la colazione in hotel, partenza per VILLA LANTE e visita guidata. Villa Lante a Bagnaia, frazione di Viterbo, è uno dei più famosi giardini italiani a sorpresa manieristici del XVI secolo. I giardini costituiscono l'attrazione principale di Villa Lante, specialmente i giochi d'acqua, dalle cascate alle fontane ai grottini sgocciolanti. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il Borgo di Caprarola, e visita guidata di questoborgo che sorge su uno sperone tufaceo del versante sud dei Monti Cimini; immerso nel territorio della Tuscia Etrusca. Visita del meraviglioso PALAZZO FARNESE, volgendo lo sguardo alla collina su cui svetta il Palazzo Farnese due sistemi di scale ed un grande piazzale accompagnano la vista su uno degli edifici più maestosi che siano mai stati costruiti in Italia. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: TARQUINIA / TUSCANIA
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per la visita guidata a TARQUINIA, pittoresca cittadina del Lazio Settentrionale, sopra un colle in vista del mare, lungo la via Aurelia: ricca di monumenti medioevali è soprattutto famosa per la sua Necropoli Etrusca di Monterossi, costituita da tombe a camera sotterranea, sparse nella campagna a circa 4 km.dalla città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di TUSCANIA: si tratta di una città con una lunga storia alle spalle, infatti il suo centro storico è ricco di testimonianze dall’epoca degli Etruschi e dei Romani. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° giorno: VITERBO
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di VITERBO, la città dei Papi. Capoluogo di antica origine etrusca e di grandi tradizioni storiche, conserva un assetto monumentale tra i più importanti del Lazio: aristocratici palazzi, monumenti ricchi di opere d’arte di spiccato interesse, suggestivi quartieri medievali, chiese e chiostri di varie epoche, torri slanciate ed eleganti fontane in peperino (tipica pietra delle costruzioni viterbesi). Pranzo in ristorante in via di escursione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: CIVITA DI BAGNOREGIO / RIENTRO
Partenza per la visita guidata a CIVITA DI BAGNOREGIO. Trasferimento con navetta pubblica. Suggestivo Borgo che per secoli è stato chiamato dai poeti “La città che muore” per via dei lenti franamenti delle pareti di tufo del “cucuzzolo” sul quale poggia. La cittadina, oggi immersa nella favolosa cornice dei calanchi, custodisce gelosamente come uno scrigno culture, tradizioni secolari e magici scorci di un antico panorama. Pranzo in ristorante. Nel Pomeriggio partenza per il rientro con sosta di ristoro per Cena offerta dai capogruppi, arrivo previsto in serata.
QUOTA INDIVIDUALE € 790,00
LA QUOTA COMPRENDE:
* Viaggio in Pullman Gran Turismo; * Pedaggi autostradali;
* Sistemazione in HOTEL ¾ STELLE in camere doppie con servizi privati;
* Trattamento di PENSIONE COMPLETA dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno;
* BEVANDE AI PASTI: ¼ di vino e ½ di acqua minerale;
* VISITE GUIDATE: 1° giorno a Bolsena; 2° giorno a Villa Lante e Caprarola;
3° giorno a Tarquinia e Tuscania; 4° giorno Viterbo; 5° giorno Civita di Bagnoregio;
* Escursione in BATTELLO al Lago di Bolsena;
* Navetta per la salita a Civita di Bagnoregio;
* Ingresso alla cittadina di Bagnoregio;
* Assicurazione e assistenza medico e bagaglio;
* Materiale informativo.
LA QUOTA NON COMPRENDE: * Supplemento camera singola € 140,00 (soggette a disponibilità); * Ingressi ai luoghi di visita; * Tassa di soggiorno comunale da saldare in loco se richiesta; * Tutto ciò non indicato nella voce “la quota comprende”.
NB: il programma potrebbe subire variazioni di itinerario in base alla disponibilità
dei luoghi di visita, pur mantenendone il contenuto.
POTETE PRENOTARE DIRETTAMENTE DA QUESTO SITO
o scrivere per whats app (solo messaggi) allo 327.6813534
Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti
Saldo prima della partenza
Partenza 01/05/2024
Se possibile passiamo a prenderti nella città a te più comoda con i nostri pullman o con la navetta.
In sede disponiamo di ampio parcheggio privato e gratuito.
Sede Arcade, Treviso Sud, Mestre, Padova, Rovigo, Ferrara, Bologna
Prego segnalare al momento della prenotazione da dove vorreste partire.
La tua città non compare nei punti di passaggio?
Contattaci e vedremo se abbiamo a disposizione altri punti di carico vicino a Voi.
Segnalaci il numero di persone e il punto di raccolta nella tua città e verrai ricontattato.