L'Alsazia è una fusione di cultura, storia e natura, perfetta per una fuga indimenticabile!
Francia
4 giorni e 3 notti
Viaggi in pullman organizzati
Ritorno 21/04/2025
Aprile
1° giorno: PARTENZA / FRANCIA / SELESTAT
Ritrovo dei Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in pullman e partenza per la Francia e attraverso i romantici panorami della Svizzera, arrivo nel tardo pomeriggio in Alsazia. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta per la visita guidata di Selestat, affascinante cittadina che seduce con le sue case a graticcio colorate e le guglie delle sue chiese. Sélestat è una pittoresca cittadina situata nella regione dell'Alsazia, nel nord-est della Francia, tra Strasburgo e Colmar. Con una popolazione di circa 20.000 abitanti, Sélestat è ricca di storia, cultura e bellezze naturali. E' una destinazione ideale per chi cerca un mix di storia, cultura e natura. Che tu sia un appassionato di storia, un amante della buona cucina o un amante della natura, questa cittadina alsaziana ha qualcosa da offrire a tutti i visitatori. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.


2° giorno: Castello HAUT-KOENIGSBOURG / STRASBURGO
Prima colazione in hotel e partenza per Visita guidata al Castello di Haut-Koenigsbourg, uno dei monumenti più visitati di Francia, che da oltre 900 anni domina il paesaggio del cuore dell’Alsazia, regalando vedute eccezionali sulla vallata. Costruito in pietra arenaria rossa, rispetta fedelmente l'architettura tipica medievale: all'interno, le stanze sono finemente decorate con pitture murali, mobili rinascimentali ed enormi stufe di ghisa. A seguire proseguiremo verso Strasburgo per la visita guidata di questa bellissima città, la cui Grande Ile (grande isola) è Patrimonio Mondiale UNESCO. Il centro è sede dei monumenti ai quali Strasburgo deve la propria fama, come la Cattedrale e la Petite France, che con i suoi meravigliosi canali è il quartiere più caratteristico di Strasburgo: le bellissime case in legno a vista risalgono al XVI secolo. Pranzo libero. In serata cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: la STRADA DEI VINI ALSAZIANI
Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata alla visita guidata della mitica Strada dei vini d’Alsazia: creata nel 1953, conta 67 villaggi e misura 170 km di lunghezza. I sette vitigni sono coltivati su 13.000 ettari fra i 200 e i 400 metri di altitudine, fra stradine medievali e straordinari paesaggi. Sosta a Ribeauvillè, cittadina medievale che rappresenta la quintessenza dell'Alsazia. Un incantevole comune situato nel cuore della regione. Questa pittoresca cittadina, incastonata tra le colline dei Vosgi e i vigneti che la circondano, è una gemma che incarna tutto il fascino dell’architettura medievale e della cultura alsaziana.

Proseguimento per Obernai, parte dei “Plus Beaux Détours de France” (associazione dei 100 borghi più belli di Francia), con la sua architettura medievale, i pittoreschi vicoli acciottolati e una ricca storia culturale, Obernai rappresenta una delle mete turistiche più affascinanti della zona. Visita e degustazione in cantina del celebre vino alsaziano. Pranzo libero in via d'escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: FRIBURGO / RIENTRO
Dopo la prima colazione in hotel faremo un tuffo nella Germania più vera con una visita guidata del cuore del centro storico di Friburgo, la capitale della regione della Foresta Nera, che custodisce splendidi edifici storici come il Münster, la Cattedrale gotica con l'imponente campanile alto 116 metri. Friburgo, situata tra il Lago di Morat e le Alpi svizzere, è una città affascinante che mescola storia, cultura e bellezze naturali. Fondata nel 1157, Friburgo è conosciuta per la sua architettura medievale ben conservata, le pittoresche strade acciottolate e una vivace vita culturale. In tarda mattinata partenza per il viaggio di rientro con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE € 540,00
LA QUOTA COMPRENDE:
* Viaggio in pullman Gran Turismo con Pedaggi italiani, esteri e Parcheggi inclusi;
* Assistente LIVAL per tutta la durata del viaggio;
* Sistemazione in HOTEL 3/4 STELLE in camere doppie con servizi privati;
* Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno;
* BEVANDE AI PASTI: Acqua in caraffa e pane ai tavoli;
* SERVIZIO GUIDA: 1° giorno pomeriggio - 2° e 3° giorno intere giornate - 4° giorno mattino;
* Visita e degustazione in cantina del celebre vino alsaziano.
* Auricolari personali per l'ascolto della guida;
* Assicurazione assistenza medica e bagaglio (condizioni visionabili sul nostro sito internet);
* Materiale informativo.
LA QUOTA NON COMPRENDE: * Supplemento camera singola € 130,00 per tutto tour (soggette a disponibilità) ; * Ingressi ai luoghi di visita ; * Tassa di soggiorno comunale se richiesta da saldare in loco; * Tutto ciò non indicato nella quota comprende.
POTETE PRENOTARE DIRETTAMENTE DA QUESTO SITO
oppure Telefonare allo 0422.874161 – 0422.874369
o scrivere per whats app (solo messaggi) allo 327.6813534
Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti
N.B: Il programma di viaggio potrà subire delle variazioni nell'ordine delle visite e nei servizi,
rispettandone comunque il contenuto.
Partenza 18/04/2025
Se possibile passiamo a prenderti nella città a te più comoda con i nostri pullman o con la navetta.
In sede disponiamo di ampio parcheggio privato e gratuito.
Sede Arcade, Treviso Sud, Mestre, Noventa, Portogruaro, Palmanova
Prego segnalare al momento della prenotazione da dove vorreste partire.
La tua città non compare nei punti di passaggio?
Contattaci e vedremo se abbiamo a disposizione altri punti di carico vicino a Voi.
Segnalaci il numero di persone e il punto di raccolta nella tua città e verrai ricontattato.